HOME login | Newsletter 
 
MEDIA PARTNER
 
PASTICCERIA INTERNAZIONALE
Dal 1978, la rivista che parla con amore ai professionisti e agli appassionati, diffondendo arte, tecnica, cultura e scienza in pasticceria, cioccolateria, gelateria, caffetteria e alta cucina. Letta in oltre 70 nazioni, grazie anche alla "figlia" in lingua inglese, oggi trasmette formazione-informazione anche attraverso la rete e i social network, oltre alla ricca collana di manuali tecnici.
 
 
GASTRONOMIE & TOURISME
Un magazine da molti definito "il paradiso dei gourmets", che da sempre propone le più squisite e ricercate specialità gastronomiche, cucinate e servite da professionisti dell'accoglienza e dell'informazione. Attraverso un particolarissimo menu, il lettore scopre sia il piacere che il sapere eno-gastronomico, in compagnia di personaggi straordinari, con vini eccellenti e in luoghi speciali. Un magazine dedicato ai valori della professionalità, dell’organizzazione, della formazione, della creatività, della qualità e dell’affidabilità che caratterizzano i servizi alberghieri Svizzeri.
 
 
IL PASTICCERE
Da 25 anni è la rivista punto di riferimento per il mondo dell’alta pasticceria italiana. Oltre alle centinaia di ricette classiche, stagionali e innovative elaborate dai più grandi maestri pasticceri, completano l'informazione, le interviste ai protagonisti, gli approfondimenti di carattere tecnico su strumenti, materie prime e macchinari, ma anche le inchieste e gli speciali dedicati all’attività produttiva e di vendita.
 
 
LA CUCINA ITALIANA
Tradizione e storia, cultura enogastronomica e scoperta delle tipicità territoriali: La Cucina Italiana - dalla sua nascita nel 1929 - è da sempre sinonimo di buon cibo e belle tavole.
La sua diffusione avviene attraverso la carta, il web, le scuole di cucina, le app più avanzate e le piattaforme multimediali video, per far conoscere l'autentica cultura del cibo italiano nel mondo, come dimostrano l'edizione americana e gli oltre 33 Paesi nel mondo che hanno la loro edizione nazionale.
 
 
IWCASUISSE
IWCAsuisse è un’azienda editrice di portali on-line dedicati ai comparti dell'ospitalità, del cibo, del vino, del turismo. Dal 2004 opera in ambito internazionale grazie ad Agenzie in esclusiva dislocate nei vari Paesi che sviluppano, secondo una linea editoriale unica, i prodotti d'informazione, il canale video a target professional e consumer e il rapporto con le aziende inserzioniste sia per il target professional che per quello consumer.
Con un traffico globale di 3.5 mln di utenti unici, dal 2008 è in grado si supportare i propri clienti con la produzione e post-produzione di video per eventi, reportage, attività di service e video istituzionali.
 
 
RISTORA MAGAZINE
RISTORA MAGAZINE è l’unica rivista svizzera di lingua italiana dedicata al mondo della ristorazione, dell’albergheria e dell’enogastronomia. Nata nel gennaio 2003, Ristora Magazine è diventata, in pochi anni, il periodico di riferimento svizzero di lingua italiana che racconta i luoghi, i prodotti, le tendenze e i consumi di questo dinamico settore. Con i suoi 30'000 lettori, Ristora Magazine raggiunge un vasto e mirato target: in Ticino ricevono Ristora Magazine tutti i ristoranti, caffè, bar, locali, alberghi, enoteche, mense, cliniche, ospedali, associazioni di categoria e scuole alberghiere; a livello svizzero tutti gli alberghi di quattro e cinque stelle e tutti i migliori ristoranti citati sulle maggiori guide gastronomiche.
Fra i privati, sempre più appassionati di enogastronomia decidono di abbonarsi a Ristora Magazine e di ricevere la rivista, cinque volte all’anno, al loro domicilio.
 
 
SAPORI TICINO
Sapori Ticino è una società che organizza eventi a tema enogastronomico di alto profilo. Già da tempo organizzatrice della manifestazione S.Pellegrino Sapori Ticino, può contare su importanti contatti nelle cucine di tutta Europa ed il suo continuo impegno per la diffusione dell’enogastronomia di qualità la pone ai primi posti nel panorama svizzero legato a questo emozionante mondo.
Oggi, nel tempo dei social network, la tavola rimane l’unico posto ancora in grado di aggregare le persone e consolidarne i rapporti. Sapori Ticino, quindi, utilizza la tavola e la grande cucina per una comunicazione nuova ed efficace.
 
 
BON VIVRE
BonVivre è un giornale online unico nel suo genere, dedicato al bello, al buon gusto, alla moda, ai temi della salute e del tempo libero, ai prodotti di qualità e di nicchia, alle eccellenze enogastronomiche.
In un'epoca segnata dal degrado, abbiamo voluto ridare il piacere del moderato, della sobrietà luccicante e della sempre più introvabile "classe". La classe non è acqua. Questo è il vero e unico valore aggiunto che fa la differenza.
 
 
RADIO 3i
Radio 3i nasce nella primavera del 1987 per iniziativa dell’imprenditore Bruno Baumgartner. Dopo 20 anni di trasmissioni dagli studi di Mendrisio l’emittente viene ceduta e da gennaio 2007 è parte del gruppo di TeleTicino che ha trasferito gli studi a Melide.
Le trasmissioni di Radio3i sono irradiate via etere da due trasmettitori nel Sottoceneri (Castel San Pietro – 106.500 FM e San Salvatore – 106.800 FM) e uno nel Sopraceneri (Alpe del Tiglio – 96.500 FM) in perfetta stereofonia. Radio 3i è pure diffusa in tutto il cantone dalla rete via cavo Cablecom e nei comuni di Chiasso e Novazzano da Video Cavo oltre che dalla rete Swisscom ‘Bluewin TV’.
Nel primo semestre del 2012, Radio3i ha confermato la sua posizione di leadership quale radio privata più ascoltata della Svizzera italiana sfiorando i 40'000 contatti giornalieri.
 
 
MILANO GOLOSA
CONOSCERE PER NON SPRECARE. Far crescere la cultura dei consumatori di fronte alla scelta della spesa, perché conoscere vuol dire non sprecare. Questo è il filo conduttore di MILANO GOLOSA.
MILANO GOLOSA è un happening festoso dove incontrare e confrontarsi con gli esperti del regno del piacere gastronomico, un centro della cultura del prodotto gastronomico che dà spazio sia all'aspetto teorico sia a quello pratico. MILANO GOLOSA è un villaggio dei sapori in cui le distanze geografiche e culturali vengono ridotte, tutto è a portata di mano e l'esperienza gastronomica è rilassante e piacevole.
 
 
 
 
Festival | Protagonisti | Programma | Come partecipare | Dicono di noi | Contatti |
© Copyright 2012 - Etiqua - P.I. 02918500121